via Vialta 12 Reg. Campanile – Mercenasco (Torino)
Giuseppe (+39) 3383166107 - Stefania (+39) 3357509282
allevamentoausderkrummholz@gmail.com

L’IMPORTANZA DELLA SELEZIONE

VENDITA CUCCIOLI ROTTWEILER E MALINOIS TORINO PIEMONTE

          

Codice etico dell’allevatore di cani

http://www.enci.it/documenti/f-7249_01.pdf

_____________________________________________________

” Come si riconosce un buon allevatore ? ”

di Valeria Rossi in…Ti presento il cane :

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/07/come-si-riconosce-un-buon-allevatore/

____________________________________________________

Perchè scegliere un CUCCIOLO ROTTWEILER o MALINOIS dall’ALLEVAMENTO AUS DER KRUMMHOLZ TORINO PIEMONTE ?

– Leggete prima di acquistare un cucciolo –

DIFFIDATE DA CHI VI PROPONE CUCCIOLI DA GENITORI NON SELEZIONATI !

PRETENDETE SEMPRE DI VISIONARE TUTTI I DOCUMENTI DELLA SELEZIONE INCLUSO

LA LASTRATURA UFFICIALE (FSA oppure CELEMASCHE)

ANCHE E GOMITI (HD – ED) DI ENTRAMBI I GENITORI !

OVVERO EVENTUALI CERTIFICAZIONI RELATIVE A TEST GENETICI ( JLPP )

l’ALLEVAMENTO ROTTWEILER e MALINOIS Professionale AUS DER KRUMMHOLZ PIEMONTE

La selezione sulla razza è un lavoro che spetta agli allevatori e viene fatto attraverso uno studio approfondito dello standard, testare il carattere dei soggetti riproduttori ( ZTP – BH – IPO/IGP ) e soprattutto la loro salute attraverso radiografie ( per il controllo della displasia anche e gomiti ), accertare che siano esenti da malattie ereditarie, sottoporre i propri soggetti al giudizio di esperti facendo esposizioni in raduni di razza.

VENDITA CUCCIOLI ROTTWEILER e MALINOIS TORINO

Se si desidera avere un cucciolo di qualità che rispecchi la razza d’appartenenza in tutti i suoi aspetti morfologici, genetici e caratteriali, non e’ sufficiente far accoppiare due soggetti appartenenti alla stessa razza : per ottenere un soggetto che rispecchia pienamente gli standard della razza alla quale appartiene dobbiamo parlare di SELEZIONE GENEALOGICA.

La genealogia è appunto il frutto del lavoro di un allevatore, per tanto, non possiamo trovare un cucciolo di alta genealogia a casa di un privato o da allevatori che NON FANNO UN LAVORO DI SELEZIONE.

Un allevatore serio, coscienzioso, che fa un lavoro di selezione e fornisce certe garanzie, circa la non trasmissibilità delle malattie genetiche, sulla loro tipicita’ e sul loro equilibrio  dovrà essere sempre distinto e non potrà mantenere gli stessi prezzi di un allevatore e/o privato che opera non utilizzando gli stessi criteri di selezione imposti dall’etica della propria attività.

ROTTWEILER-MALINOIS AUS DER KRUMMHOLZ ALLEVAMENTO TORINO PIEMONTE

L’allevamento “aus der Krummholz” socio-affiliato R.C.I. / A.D.R.K. garantisce l’utilizzo eslusivo di LINEE DI SANGUE TEDESCHE ( ADRK ). L’ADRK ( Rottweiler Club Tedesco ) ( 1907 ) è sinonimo di garanzia da oltre 100 anni di storia di selezione, obbligatoria per tutti i suoi soggetti membri, i cui criteri vengono da noi rigorosamente osservati quale principio del nostro progetto di selezione; così come già avviene in Germania, il Rottweiler Club Tedesco ( ADRK ) non autorizza la riproduzione di soggetti che non siano in possesso del requisito delle RADIOGRAFIE ANCHE e GOMITI, del BH e dello ZTP da parte di entrambi i soggetti riproduttori .

Se così non fosse non vi sarebbe differenza alcuna tra un allevatore ( che dovrebbe fare un corretto lavoro di selezione ) e chi produce cuccioli  “a caso“ (cosiddetti CAGNARI )!.

CUCCIOLI ROTTWEILER-MALINOIS dell’ALLEVAMENTO AUS DER KRUMMHOLZ PIEMONTE sono accompagnati da corredo documentale occorrente

Entrando nel merito della razza Rottweiler, la selezione necessaria, valida per tutti i soggetti indistintamente, comporta:

  • Radiografie anche e gomiti ( HD – ED ) (esame ufficiale che attesta l’esenzione della displasia)
  • ZTP ( certificato di attitudine alla riproduzione rilasciato dal Rottweiler Club Italia) lo scopo è quello di garantire l’utilizzo in allevamento di soggetti che presentano le doti morfologiche e caratteriali previste dallo standard e di escludere invece quelli non idonei alla riproduzione.

    In una sola prova vengono testati esenzione displasia, assenza di difetti da squalifica trasmissibili riferiti a denti, entropion, ectropion, mancanza di testicoli;un giudizio morfologico da un giudice esperto della razza, carattere ed equilibrio del soggetto.

  •  
  •  BH-CAE  ( prova di equilibrio caratteriale ) test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento nella vita quotidiana anche all’interno dello stesso nucleo famigliare

    IPO/IGP Nell’eventualità che un allevatore intenda approfondire il proprio lavoro di selezione potrebbe sottoporre i propri soggetti ad una prova di verifica zootecnica 

All’atto di acquisto del cucciolo richiedere sempre all’allevatore che ci mostri realmente di aver sottoposto i suoi riproduttori alla suddetta selezione attraverso l’ESIBIZIONE dei relativi documenti; la MANCATA ESIBIZIONE dei suddetti documenti e del pedigree (certificato di iscrizione al libro genealogico) riportante al suo interno ( sul lato destro ) il grado di displasia di anche ( HD ) e gomiti ( ED )potrebbe corrispondere ad un soggetto NON IDONEO alla riproduzione.

Condizioni e Garanzie di VENDITA CUCCIOLI ROTTWEILER e MALINOIS

Classificazione FCI dei gradi displasia all’anca : HD A normale, HD B quasi normale, HD C leggera displasia (ancora ammessa), HD D media displasia ( non ammessa ), HD E grave displasia.

Classificazione FCI dei gradi displasia al gomito : ED 0, ED BL, ED 1, ED 2 ammessi, ED 3 non ammesso

Il costo del cucciolo di qualità e’ determinato soprattutto dalla SELEZIONE, quindi, se un allevamento non e’ impegnato nel miglioramento della razza attraverso un’accurata selezione, ma e’ interessato solo alla vendita dei cuccioli, diffidate!

allevamento,riconosciuto,ENCI,FCI, addestramento,cani,Rottweiler, Pastore, Belga, Malinois,
 TORINO,RONDISSONE,PIEMONTE,cuccioli, disponibili,canile,pensione,annunci, animali, vendita,MILANO,LOMBARDIA,VENETO,cucciolo,LIGURIA,GENOVA,SAVONA,LA SPEZIA,SANREMO,IMPERIA,PAVIA,VARESE,COMO,PIACENZA,BRESCIA,BERGAMO,MONZA,BIELLA, CUNEO,VERCELLI,ASTI,ALESSANDRIA,AOSTA,NOVARA,cuccioli Rottweiler a TORINO,cuccioli Rottweiler in PIEMONTE.cuccioli rottweiler taglia grande, cuccioli Pastore Belga Malinois a TORINO-PIEMONTE, cuccioli Rottweiler a MILANO,cuccioli Rottweiler in arrivo a RONDISSONE-TORINO,cuccioli Rottweiler disponibili a TORINO,Rottweiler cuccioli LOMBARDIA,pronti cuccioli Rottweiler di altissima genealogia tedesca ,cuccioli Pastore Belga Malinois a TORINO,cuccioli Rottweiler LIGURIA,cucciolata Rottweiler garantita taglia grande.allevamento a TORINO,cerco cuccioli Rottweiler a Torino,nuova cucciolata Rottweiler,Rottweiler TORINO, Rottweiler Piemonte,cuccioli Pastore Belga Malinois disponibili,cuccioli da riproduttori selezionati,selezione del Rottweiler, situato tra torino e milano,autostrada torino-milano

NEWS

CUCCIOLI PASTORE BELGA MALINOIS VENDITA TORINO PIEMONTE|Malinois Allevamento AUS DER KRUMMHOLZ Nuova Cucciolata Torino Piemonte